28 ottobre 2012

2° MTB DAY - Pole, Aqualagna

By Barto

Anche quest'anno presenti in massa all'inmancabile appuntamento organizzato dal Grande Bascello e tutto lo Staff di AssoPole (http://www.assopole.it/)



Una giornata fantastica trascorsa in compagnia su magnifici trail tirati a lustro e finita mangiando tartufo,polenta e carne alla griglia....cosa chiedere di più sapendo anche che una parte del ricavato servirà per aiutare dei bambini meno fortunati...iniziativa lodevole ed è stato un onore aver dato un piccolo contributo partecipandovi!

Questo è il stupendo video dell'amico Ligiobigio che racchiude l'essenza della manifestazione.
Forza Pole continuate così!



MTB Day 2012 from ligiobigio on Vimeo.

22 ottobre 2012

Monte Pincio - Talamello

By Bema

Documentare le 3 discese del Pincio con la GoPro non è stato facile, tutte riprese statiche...percui su, giu' su, giu'... quasi 5 ore e tanto male alle gambe ma il risultato (almeno a me ) piace un sacco!

Buona visione!!!! 


Vimeo Pincio from Matteo Bellini on Vimeo.

20 ottobre 2012

Raduno di Quarto

By Barto

Malestro e la sua Banda ci hanno stupito e viziato ancora una volta  con due nuove gustosissime discese. Questi ragazzi sono veramente instancabili ricercatori e ottimi Trail Builder  meriterebbero senza dubbio un monumento!
Il ritrovo in questa occasione è stato in quel di Quarto, piccolo paese prima di San Piero In Bagno, dove dalle 8.30 del mattino si era già raggruppato un folto gruppo di Biker provenienti da diverse Regioni e pronto a divertirsi in compagnia. L'ottima organizzazione ha messo a disposizione più guide e diversi percorsi per fare in modo di non congestionare il traffico di ruote grasse. Il nostro Gruppo, denominato "Zaganella Boys" (lascio a Voi immaginare perchè...ahhhaaa) ha avuto la fortuna di essere accompagnato dal famigerato "uomo nero" che prima di ogni discesa ci ha deliziato con un "briefing" accurato spiegandoci per filo e per segno come affrontare i vari passaggi che avremmo incontrato lungo il percorso.....che dire fantastico! Non vediamo l'ora del prossimo appuntamento, chissà cosa s'inventeranno di nuovo!
Questo il mio piccolo fotoracconto della splendida mattinata trascorsa con i "Zaganella Boys"....con tanto di adesivo sul telaio a ricordo dell'evento:

Sole, temperatura perfetta e assenza totale di vento come dimostra questo curioso strumento a tema

La nostra Guida tutta nera ci dice che è ora di partire così iniziamo la salita e subito il "Sommo" decide di provare a fare l'autostop

Anvedi stò Sorcione...non sò come ma riesce a trovare un passaggio!

Durante la salita incrociamo anche altri gruppi con la loro Guida

La sterrata finisce ed inizia un bel sentiero panoramico sul crinale

Eccoli quà i Zaganella Boys...sul cucuzzolo iniziano la vestizione per la prima discesa...

Le nostre Guide si consultano sul dafarsi...

Nel frattempo Bax si fuma una sigarettina godendosi il panorama!

Bando alle ciance è ora di aprire il gas....1 2 3 Lets go!
Mauro No Problem....oggi ho capito perchè..very Hard Men!

Il Barone Rosso Gibo

Lucky69 in action con il suo "cavallino" made in italy

Maxiline e la sua Piera

Valerio e la sua nuova compagna

Questa foto so già dove andrà a finire.....vero Bax?

Lasciatemelo dire ma l'unico oggi che ha mantenuto la promessa è stato lui...Il Sommo in sella al suo fidato Frontino...che classe!

Spettacolo!

Durante la prima discesa intermezzo culturale al Cippo dove una delle nostre guide ci dà delucidazioni sul cambio Rollhof......

Purtroppo proprio alla fine della discesa poco sopra il ripidone finale un amico biker si capotta e sbatte forte la spalla....un po' di spavento ma perfortuna niente di gravissimo e i soccorsi sono tempestivi!
Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione al giovane Cubista.

Si riparte per la seconda salita che ricalca in parte quella fatta in precedenza e si ritorna al Cippo.....ma da quì in poi è goduria allo stato puro e non c'è tempo per documentare...solo questa foto gentilmente offerta dall'amico Stam (http://www.gomezweb.it/) che rende solo in parte l'idea di quello che ci aspettava.....


Che dire un Giro veramente da "ZAGANELLA" e come dice l'adesivo creato dal mitico Sorcio THE BART non ci resta che far partire la mano!

17 ottobre 2012

Ventoso e Verucchio

By Bema

In uno dei tanti giri di allenamento con partenza da casa ho sperimentavo un po' di riprese statiche... e devo dire che per non averle mai fatte sono anche soddisfatto!
Ecco il video spero vi piaccia anche a voi :

Ventoso + Verucchio from Matteo Bellini on Vimeo.

6 ottobre 2012

Solo...Soletto!

By Dani

Sabato come deciso, Montiego doveva essere e Montiego è stato, è da prima del matrimonio che non andavo lassù e allora ci sono stato, ma da solo, bella giornata clima ideale e panorami sempre belli da "lassù", questa volta però ho voluto fare partendo sempre dalla chiesa dell'Orsaiola la discesa per San Martino (bosco dei Folletti) che non ricordavo ma non mi ha entusiasmato, poi però l'ascesa alla cima del Montiego mi ha ripagato della fatica fatta, bella giornata bel giro anche se con pochi Km ma 1060mt di dislivello me li sono portati a casa.
Partenza dall'Orsaiola

La salita con il Nerone alle spalle e la cima del Montiego è spettacolare oggi

Proseguo per andare a prendermi la prima discesa della giornata

Ed ecco imboccato il 161 per San Martino

Che come "premio" finale ha l'arrivo al bosco dei folletti posto davvero carino soprattutto per chi ha bimbi da badare!!

Da li in poi si risale per la conquista della vetta del Montiego e lungo gli zig zag oggi è pieno di amiche a tenermi compagnia!

in un batter di pedali arrivo ai piedi del Montiego

e qui veramente i panorami si sprecano, una goduria!

Mi "vesto" e prima di partire per fare l'ultimo autoscatto e ormai cado da fermo.....ahhaaa

Da qui in poi tutta discesa per il classico "Crestino" "Castello" o non ho ancora capito come lo chiamano i "sorci" i "Brutali" i "Cubisti" o chicchessia, comunque nelle condizioni di sabato veramente bella!
peccato che alla fine ho preso un bello spaghetto perchè il freno dietro prima e quello davanti poi mi sono andati a vuoto senza avvisarmi nn so perchè... ora dello spurgo!

Comuque bella giornata in HD per un cubista solitario!