23 aprile 2011

Doppio Tiravento + Torre di Montalto

By Barto e Dany

Dopo i bagordi del venerdì notte questa mattina ero veramente rintronato, per fortuna è passato a prendermi Max con la sua Volkswagen e ho avuto modo di riprendermi un po'....anche perché il giro che ci aspettava non era di certo tranquillo! All'appuntamento a Fiumicello, davanti al ristorante, c'erano ad aspettarci: il nuovo amico Valerio di Cesena, simpaticissimo e ottimo biker, il nostro Valerio anche lui di Cesena con l'amico Fabio e dopo poco sono arrivati anche Dany e Luca, ovviamente scusati, per loro la trasferta è stata bella lunga da Lunano. Il meteo non è stato dei migliori ma per fortuna ci ha permesso di girare senza problemi a parte una piccola nuvoletta iniziale che a buttato giù qualche goccia. Valerio e Fabio ci hanno fatto compagnia fino alla vetta del Monte Tiravento poi sono scesi diretti su Premilcuore, avevano tempi diversi di rientro in ogni caso sono riusciti anche a papparsi due belle fiorentine al ristorante, noi invece non ce l'abbiamo fatta abbiamo dovuto ripiegare sul cinghiale in salmì... il fuoco era già stato spento! In compenso però abbiamo aggiunto la discesa sulla Torre di Montalto e la risalita da Monterotondo che permette di riconquistare la vetta del Tiravento, ovviamente con fatica!

Le foto e il resoconto di Dany, per lui e Luca era il "battesimo" del Tiravento:

"Dopo essermi pappato il pranzo di Pasqua eccomi qua a rendicontare la fantastica giornata di ieri nel nostro amato Casentino.
Anche il Tiravento è stato archiviato, giornata bellissima, partita con la pioggerella, ma continuata e finita alla grande, compagnia sempre super affiatata e al top, quanto mi/ci è piacuto il tiravento, e anche la discesa di Montalto, tutto bellissimo! Come sempre pubblico qualche scatto fatto più che altro al volo e nelle salite visto che in discesa siamo andati come i treni e ce le siamo godute come non mai.  Bella la foto che mi ha fatto Barto nel salto...ahhaa... eccole:
Si inizia a salire per la rognosetta forestale...



Si scatta una foto al volo, altrimenti Barto mi fugge in salita

Eccoci pronti per la prima stupenda discesa

Tutti in fila in uno strappetto...

Dani: "Barto mi fai la foto nel salto?" Barto: "Come no qui viene bellissima c'è anche lo sfondo del parco dietro!!"
A testimonianza che sul Tiravento c'eravamo: Da sinistra Valerio Luca Barto

Qui Barto ci ha preso eravamo fermi

Scendere in questi posti è una figata

Barto cerca di dialogare ma il Tacchino non lo caga

Ecco il gruppo, dopo aver fatto un po' di portage arrivato quasi alla meta!
Dopodichè Ultima godutissima e stupenda discesa....

e stracontenti per la giornata cosa c'è di meglio di una pranzetto in compagnia?

con questa chiudo e Auguro a tutti una Buona Pasqua! "

Una sola foto mi è venuta bene ieri .......ahhhaa.....questa:

20 aprile 2011

Monte Pincio

By Bema

Oggi giornata dedicata alle foto ed ai video sul Pincio.Giornata propizia direi...LUB sfoggia dei salti sui drop non da poco ed io sono riuscito a chiudere il passaggio del bancale!
Qualche scatto di LuB in action:






uno scatto anche per me

questo effetto ottenuto con lo zoom lo sto ancora sperimentando.. non ho molta dimestichezza per ora


Ecco il Video per i più scettici....ahhhaaa!!!




Untitled from Matteo Bellini on Vimeo.

16 aprile 2011

Frana Trail + Corzano

By Barto


Gran bel pomeriggio in quel di San Piero, 30 km spaccati e 1200 metri di dislivello (forse qualcosina in più...) la prima salita uguale a quella dell'altra volta (Monte Piano-201) poi naturalmente un giro diverso...Frana Trail in ottimo stato di salute fino a Pietrapazza, qualche ramo nella faggeta di crinale ma niente di chè mentre il Corzano era da tanto che non lo percorrevo dai tempi della mia specialized con 80mm davanti e 75/90mm al posteriore e devo dire che ci è piaciuto un sacco....più tignoso della becca e con diversi rilanci peccato che finisca tutto al Santuario o almeno credo, abbiamo visto una traccia non segnata che si staccava a destra in corrispondenza di una staccionata in legno nei pressi del Santuario ma era tardi e abbiamo preferito proseguire da dietro la Chiesa nella via crucis tra l'altro in fase di ristrutturazione totale.

sulla "pista del lupo" resti di fatta di lupo....sembrerebbe che si sia magnato un cinghialozzo


Il Bema nella faggeta.....ieri in grande forma, sta crescendo il ragazzo

il primo tratto del frana trail.....muuiiii ostico ed esposto per noi, preferiamo farlo a piedi.....
                     



































poi la traccia si apre in tutto il suo splendore.....

e ci regala come sempre passaggi fantastici....

spettacolari...

il Bema ha superato tutte le sue paure ormai la frana gli fà una sega....tutto questo grazie alle sue scarpette magiche

VAIIIIII BEMAAAAA


grandissimo anche il nostro Presidente che macina km e.....

e......salta come un capretto grande VAN

uno dei tanti passaggi panoramici durante la dicesa verso Corzano Cai 193, per chiudere in bellezza

9 aprile 2011

Fosso Becca + Pian dei Riti

By Barto

Oggi alle 14.30 il piazzale del Cimitero di San Piero in Bagno era gremito di Bikers :

-Maxiline
-Barto
-Vanraaya
-Il Dani
-Il Bema
-THE BART
-Jeff
-BelliCapelli
-Junko
-MALESTRO con amici
-Viagra
-Marcello
-Valerio
-LuB

Purtroppo però per una serie di cose non si è riusciti a rimanere tutti uniti per l'intero giro, così si sono formati due gruppi, il nostro ha mantenuto il programma di base e l'altro gruppo formato dai Sorci con Malestro e gli amici di Cesena, dal Crinale di Monte piano hanno optato per Corzano. L'intenzione era di ricongiungersi sulla vecchia statale verso Verghereto dopo Bagno. Alla fine della prima discesa noi abbiamo aspettato diverso tempo ma in lontananza non si vedeva nessuno così siamo ripartiti piano piano fino a chè da dietro una curva vediamo arrivare 3 biker a ritmo sostenuto...erano BART, Jeff e Marco solo loro sono riusciti a raggiungerci. Contentissimi abbiamo proseguito con il giro e affrontato l'ultima discesa, per molti inedita (Cai 161), veramente bella e tecnica. Arrivati alle macchine la giornata sarebbe dovuta finire davanti ad un piatto ed una bella birra ma purtroppo era tardi e molti di noi erano già in ritardo.....ci rifaremo Ragazzi!
Poche foto  della giornata però c'è  anche un video del BART sull'ultima discesa fatta in compagnia, anche se noi RAM non è che compariamo spesso nel filmato.... sti Sorci scendono troppo forte!!!

Dani contento come una Pasqua.....la salita è terminata per oggi.. adesso solo la discesa finale

anche a Mattia è piaciuta la risalita a Pia dei Riti....Marco gli faceva un po' di vento

A parte gli scherzi...la salita a tornanti nella Pineta è stupenda per non parlare dei passaggi panoramici al tramonto sulla cresta......bravo Max ci è piaciuta assai!!!

Panorama one.... verso E45

Panorama two....sulla cresta



VIDEO by BART



Discesa delle "Gallerie"- Pian dei Riti - Bagno di Romagna (FC) from The Bart on Vimeo.