19 febbraio 2011

Montiego in solitaria

By Dani

Oggi ho voluto replicare, ma in solitaria, eravamo solo io, il Montiego e una giornata primaverile fantastica! L’unica cosa che disturbava era il fischio del mio nuovo disco da 203, che non so perché l’ho montato ma intanto fischiava!
Partenza classica dall’Orsaiola salita fino all’imbocco del 161 poi oggi ho voluto rifare il sentiero che porta a San Martino (bosco dei Folletti), che è un po’ scavato dall’acqua ma bello tecnico, anche se è un po’ fangoso nella parte bassa, mi ha bloccato la ruota dietro, ma poi sono riuscito tranquillamente a proseguire.
Da san Martino sono risalito per brecciata, e poi con una giornata così non potevo non andare su ai piedi del Montiego, e infatti dove la scorsa settimana c’era mezzo metro di neve, oggi nemmeno l’ombra, stupendi colori dei prati e cielo terso, da qui sono sceso per la DH in cresta che mi riporta all’Orsaiola.
Insomma bel giro tosto, alla fine ci sono stati anche due bei voli con stampo sull'albero colpa anche dei sentieri molto umidi per via dello scioglimento della neve, ma senza conseguenze.
un totale 22km con 1200mt, ma forse mi sono faticato più a fare avanti e indietro per farmi gli autoscatti, avevo proprio bisogno di una giornata così!
Si inizia a salire





Qualche passaggino tecnico per San Martino

Arrivato al Bosco dei Folletti, sempre molto carino!

Sentiero dei Nomi

Bel posto



In risalita, sullo sfondo il Carpegna

Pausa riflessiva, ad ammirare il Nerone ancora innevato!

Eccoci ai piedi del Montiego dove sabato scorso c'era mezzo metro di neve









                     Si scende per la cresta









                               Bel ripidone

Arrivati.... ciao a Tutti!!